Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Catania il 29 ottobre 2003 discutendo una tesi sperimentale in diritto Internazionale dal titolo “Gli atti di terrorismo internazionale e la responsabilità degli Stati”
Durante il periodo di pratica forense, nel 2005 viene ammessa al Master di II Livello in “Diritto Privato Europeo” organizzato presso l’Università “La Sapienza” di Roma e diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e riceve una borsa di studio dalla Banca d’Italia. Al conseguimento del master, nel 2006, si trasferisce presso la Temple University of Philadelphia per il conseguimento di un LLM for Foreign Trained Lawyers.
Si occupa in particolare di internazionalizzazione d'azione.
Membro della A.B.A. (American Bar Association), partecipa annualmente alla section of international law che si tiene a New York e Washington ed intrattiene rapporti lavorativi con diverse realtà emergenti come, per esempio, Malta e Cipro; dal luglio 2019 è stata nominata representative presso la Camàra di Comercio del Caribe per le province di Catania, Siracusa e Ragusa e Referente per la Sicilia presso la Camera di Commercio Italiana presso gli Emirati Arabi Uniti. A gennaio 2020 è stata eletta Coordinatore Nazionale della Federazione Giovani Professionisti che vede impegnati insieme giovani Avvocati, Dottori Commercialisti e Notai.