Diritto Commerciale e Societario (Corporate)

Lo Studio legale Carrozza offre alle imprese una consulenza legale globale, sin dalla fase della costituzione e per tutta la vita aziendale, garantendo assistenza qualificata nella scelta del miglior assetto societario e nella valutazione di particolari aspetti della governance, anche in vista di sistemazioni patrimoniali e passaggi generazionali.

Il team di professionisti fornisce consulenza specializzata in occasione delle assemblee dei soci e delle riunioni del consiglio di amministrazione nonché nel corso della gestione ordinaria, curando la preparazione e la negoziazione di ogni tipo di accordo commerciale (contratti di vendita, di distribuzione, di fornitura, di agenzia, etc).
Il nostro Studio segue le aziende nelle operazioni straordinarie di impresa, nella redazione di progetti di riorganizzazione societaria, fusioni, acquisizioni, oltre che nell’attività di internazionalizzazione, in partnership con studi legali stranieri e con le proprie sedi operative di New York City e Shangai. Possiede inoltre specifiche e qualificate competenze in contrattualistica nazionale ed internazionale e assiste il Cliente nelle esigenze quotidiane di gestione e sviluppo dei propri rapporti commerciali, nell’analisi delle criticità e nell’individuazione delle soluzioni contrattuali su misura. 

La vocazione internazionale ha favorito lo sviluppo di competenze specifiche in materia di diritto comunitario e internazionale, di interpretazione e applicazione di convenzioni internazionali e di assistenza in sede contenziosa in tale ambito.
Lo Studio offre supporto di consulenza e assistenza giudiziale alle imprese nella gestione, trasferimento e protezione del patrimonio immateriale in genere (marchi, brevetti, design industriali, domini, diritti d’autore, etc). 

L’avv. Carlo Carrozza, in particolare, ha ricoperto funzioni di consigliere di amministrazione in società di capitali e fondazioni di caratura internazionale.
Inoltre, lo Studio cura l’elaborazione di programmi di “compliance” interni e predisposizione di Modelli organizzativi e codici etici previsti dalle disposizioni introdotte dal d.lgs. n. 231/2001 in tema di responsabilità penale degli enti e delle società, offrendo altresì una qualificata assistenza nella compliance legale in materia di protezione dei dati personali ai sensi del d.lgs. n. 196/2003. 

Lo Studio vanta una maturata esperienza nella gestione della crisi d’impresa, offrendo consulenza alle aziende anche nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, ivi comprese le procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento previste dalla Legge n. 3 del 27 gennaio 2012.

Team

Richiedi la consulenza dei Professionisti dello Studio Carrozza



Contattaci