Carlo Carrozza è un avvocato messinese con la vocazione internazionale.
Ha continuato la tradizione di famiglia sia nello studio professionale, fondato dal nonno nel 1923 e poi proseguito dal padre, sia nelle istituzioni forensi.
Laureato con la votazione di 110/110 cum laude e menzione per la pubblicazione della tesi, ha vinto la borsa di Studio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con una ricerca sul tema “Modelli speciali di Responsabilità civile” e conseguito il diploma di diritto comunitario nel corso “Robert Schuman” organizzato dalla Commissione Europea.
Svolge la sua attività professionale tra l’Italia e l’estero, soprattutto a New York.
È stato consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Messina dal 2012 al 2019, componente del Consiglio di disciplina dell’Ordine degli Ingegneri dal 2013 al 2023 e componente del Gruppo di lavoro sull’Intelligenza Virtuale - PET dell’Organismo Congressuale Forense.
Dal gennaio 2023 è componente del Comitato dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense a Roma per il Distretto della Corte di Appello di Messina.
Ha ricoperto la carica di Presidente e diverse cariche nazionali e locali nell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, è stato Segretario del Consiglio di Amministrazione della Fondazione AIGA «Tommaso Bucciarelli» e Presidente dell’Ufficio Studi per l’Arbitrato e della Commissione mista per l'elaborazione di un progetto di legge sulle ADR.
Inoltre, ha ricoperto cariche di Presidente o componente di Collegi Arbitrali e in Consigli di Amministrazioni di società e Fondazioni, anche nel campo dell’arte.
È componente di Organismi di Vigilanza previsti dal D. Lgs. 231/01 per diverse società.
È consulente legale di società e fondazioni estere e dell’European Union Association Board presso le Nazioni Unite a New York.
Partecipa, quale relatore, in giro per l’Italia in diversi congressi, conferenze, seminari e corsi, principalmente in tema di alternative dispute resolution, informatica del diritto, diritto commerciale, diritto internazionale, ordinamento forense e deontologia.
È stato docente a contratto nell'LLM in Law of Internet Technology della Università Bocconi.