Francesco Carrozza è un avvocato messinese, con particolare vocazione per la politica e la legislazione.
Ha continuato la tradizione di famiglia nello studio professionale, fondato dal nonno nel 1923 e poi proseguito dal padre.
L'avv. Francesco (jr) ha esercitato la professione di avvocato per dieci anni presso il foro di Roma, maturando un'eccellente esperienza, tra l'altro, in diritto delle successioni, diritto delle belle arti e transazioni di beni soggetti a vincolo dello stato, diritto dell'urbanistica, contrattualistica nazionale e internazionale (con particolare riferimento al settore show biz e sport) e diritto di famiglia.
Ha una eccellente capacità transattiva con una altissima percentuale di accordi andati a buon fine.
Ha collaborato, quale cultore della materia, con la cattedra di Diritto Commerciale presso l'Università Unicusano di Roma, con il prof. Marco Milli; ha, altresì, collaborato, quale cultore della materia, con la cattedra di Diritto Civile, presso l'Universdità Unicusano, sempre con il Prof. M. Milli. E' stato consulente, a titolo gratuito, per lo sviluppo economico-turistico-industriale del Sindaco del Comune di Santa Lucia del Mela (ME).
Nell'ambito delle nuove discipline è specializzato in diritto all'oblio e motori di ricerca, e problematiche inerenti questioni nascenti dall'utilizzo delle rete internet, Bitcoin e nuove forme di monete.
Utilizza il nuovissimo indirizzo multidisciplinare del Legal Design.
Infine, tutela gli interessi civili e penali di Fondazioni internazionali e si occupa della tutela in Italia dell'immagine di personalità del jet set internazionale.