Legal Firm Carrozza

Diritto della Famiglia e delle successioni

Lo Studio legale Carrozza ha maturato una consolidata esperienza nel diritto di famiglia con particolare riferimento ai rapporti tra genitori e figli e a quelli personali e patrimoniali tra coniugi e/o conviventi, al riconoscimento e al disconoscimento della paternità, alle cause di separazione e divorzio, alle procedure di affidamento dei minori.
Il team di Diritto di Famiglia presta assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle cause matrimoniali transfrontaliere garantendo una qualificata esperienza nelle procedure di tutela dei minori anche con profili internazionali. 

La tutela della famiglia comprende l’assistenza ed il patrocinio nelle procedure di inabilitazione, interdizione e amministrazione di sostegno, previste a beneficio dei soggetti privi di autonomia o limitati nella loro capacità.
Lo Studio si occupa di tutte le questioni connesse al diritto della successione, prestando assistenza giudiziale nel contenzioso ereditario ed affiancando i clienti sia nell’elaborazione e redazione del testamento, sia nelle procedure di accettazione di eredità (anche con beneficio di inventario), di divisione giudiziale e stragiudiziale del patrimonio ereditario. 

I professionisti dello Studio, in sinergia con il dipartimento di diritto societario, garantisce assistenza in ambito di passaggio generazionale, valutando la scelta degli strumenti più idonei per attuare il trasferimento dell’azienda familiare e per governare la successione nella titolarità delle partecipazioni societarie.

Lawyers

Richiedi la consulenza dei Professionisti dello Studio Carrozza



Contattaci